TRENDS FW 2016/17

L'autunno è iniziato da poco e la domanda sorge spontanea: cosa sarà più di tendenza per questa stagione? Devo dire che ultimamente non è così semplice individuare i trends perché ce ne sono veramente moltissimi e dovessi elencarli tutti non finirei più! Ecco quindi per voi quei capi, tessuti o accessori che, secondo me, potrebbero essere definiti i trends di questa stagione! Quali sono i vostri preferiti?

Fall is here and the question is: what will be the next season's trends? It isn't so easy to write down all the trends because they are so much! Here there are for you 7 big trends and 4 minor trends! Which are your favourite?

1. VELLUTO - VELVET

Il velluto è decisamente il più grande trend di stagione. E' un tessuto molto complicato da indossare e abbinare, perciò il mio consiglio è quello di scegliere accessori in velluto... un esempio? Un paio di scarpe (per esempio un paio di pumps o degli stivaletti dal tacco basso e comodo) colorate che riprendono le nuances dell'abito indossato.

Velvet is definitely the biggest trend of this season. It's a difficult fabric to wear and combine... an example? A pair of colored shoes (for example a pair of pumps or a pair of boots with a comfortable and low heel) that recalls the nuances of the dress you're wearing.

2. VICTORIAN STYLE

Ruche e volant su abiti e camicie: dettagli che sicuramente faranno la differenza nel vostro outfit! Giocate con i contrasti abbinando un abito che riprende un po' lo stile vittoriano con cuissardes o stivaletti e una borsa colorata e divertente.

Ruche and volant on dresses and blouses: details that certainly will make the difference in your outfit! Play with contrasts combining a dress that reminds to victorian style with cuissardes or ankle boots and a funny and colorful handbag.

3. SLIP DRESS

L'abito sottoveste: o lo si ama o lo si odia. Io ve lo propongo per una serata elegante e particolare abbinato con un classico trench, delle décolletté color nude e una clutch colorata. Cosa ne pensate?

The slip dress: love it or hate it. I suggest you it for an elegant and particular night combined with a trench, a pair of nude high heels shoes and a colored clutch. Do you like it?

4. COAT & ANKLE BOOTS

Classici dell'inverno tornano, anche questa stagione, il cappotto e gli stivaletti. J'adore! Li adoro perché sono molto versatili e si possono abbinare (quasi) con tutto: con un look casual chic come quello che vedete in foto, con uno un po' più elegante come una gonna a pieghe con una blusa o una t-shirt o con un outfit molto elegante.

Must have in Winter return, also this season, coat and ankle boots. J'adore! I love them because they are so versatile and you can combine them (almost) with everything: with a casual chic look like in this pic, with a more elegant outfit like a pleated skirt with a blouse or a t-shirt or with a very elegant outfit.

5. IN DIVISA - UNIFORM

Non totalmente in divisa, intendiamoci, ma quel capo che un po' ricorda le divise dei militari, dei marinai, dell'aeronautica (e così via), può essere quel tocco in più che regala al vostro look un'allure decisamente particolare.

Not totally in uniform, but that piece that reminds to militaries and sailors' uniform can be that "special touch" that gives to your look a particular allure.

6. BOMBER JACKET

Capo prettamente sportivo sarà molto originale abbinato a capi un po' più eleganti (non troppo) oppure perfettamente in tema abbinato con capi della sua stessa natura. Il mio abbinamento preferito? Con abito easy e stivaletti.

A purely sporty piece, will be very original combined with more elegant (not too elegant) pieces or perfectly in keeping with sporty pieces. My favourite combo? With an easy dress and a pair of ankle boots.

7. MATCHY MATCHY ACCESSORIES

Chi ha detto che abbinare borsa e scarpe è ancora fuori moda? Basta solo saperle abbinare per non essere noiose o scontate! Un consiglio: se decidete di abbinare questi due accessori, spezzate con il resto del look, per esempio potete provare a costruire il look con colori neutri e aggiungere un accenno di colore diverso da quello di borsa e scarpe.

Who said that combine bag and shoes is oldfashioned now? You only have to know how to combine them to not be boring or obvious! An advice for you: if you decide to match these two accessories, play with contrasts "building" a look with neutral colors and add a touch of a pop color (different to the color of the bag and the shoes).

OTHER TRENDS

12 Commenti