Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra ma potete chiamarmi Ale e sono nata nel 2000. La mia più grande passione è la moda, ma mi interesso anche di arte, teatro e lingue, attualmente studio Inglese, Spagnolo e Tedesco.

 

Nel 2014 ho deciso di aprire un mio blog personale con l'intento di riuscire ad esprimermi attraverso una piattaforma, da utilizzare anche come “palestra” per esercitarmi in vista di un futuro lavoro nel campo della moda. Styling, personal shopping, giornalismo di moda, organizzazione di eventi e ufficio stampa sono i campi in cui, per ora, mi piacerebbe specializzarmi.

 

Amante dell'eleganza e della femminilità, collezionista di scarpe e borse, potrei definire il mio stile chic, ma creativo e moderno al tempo stesso, adoro sperimentare! Non mi fermo mai alle apparenze, mi ci vuole molto per conoscere a fondo qualcuno o qualcosa e, in genere, gli altri ci mettono un po' a conoscermi a fondo. Infatti, lo scopo del mio blog non è quello di raccontarvi dettagliatamente la mia vita, ma semplicemente condividere, con chi avrà il piacere di visitarmi, i miei outfit, le mie esperienze nel campo e anche alcuni consigli.

 

Per me la moda è divertimento, arte, avere la voglia di mettersi in gioco per mostrare una parte di sé e della propria personalità. E’ importante conoscere il proprio stile personale e seguire solo le tendenze che si sentono proprie, o crearne di nuove, senza cadere nella banalità dell'omologazione di massa.

 

I miei idoli sono Coco Chanel, Lady D e Audrey Hepburn, simboli intramontabili di eleganza, forza e anticonformismo, ognuna di loro, in un modo o nell’altro, ha portato ad importanti cambiamenti nella società.

 

Il 20/09/2014 è una data molto importante per me perché ho preso parte alla mia prima sfilata, la SS 2015 di Roberto Cavalli. Ero molto felice ed emozionata!

 

Che dire? Spero che i miei consigli vi siano utili e che vi piacciano i miei articoli, perché mi impegno sempre molto in tutto quello che faccio.

 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

Se nel blog è presente materiale copyright, fatemelo cordialmente sapere mandandomi una e-mail a " fashion.teenagerss@gmail.com " . Il materiale verrà rimosso. Grazie.

Hello everyone! My name is Alessandra but you can call me Ale and I was born in 2000 in Italy. My biggest passion is fashion, but I like art, theater and languages too, now I’m studying English, Spanish and German.

 

In 2014 I decided to start a personal blog because I wanted to express myself through something and to use it as an “exercise”, in view of a future job in fashion world. Styling, personal shopping, fashion journalism, event planning and press office are the fields in which I would like to specialize.

 

Elegance and femininity lover, I can define my style as chic but creative and modern, I love to dare! I don't stop at the appearance, I spend a lot of time learning about someone or something and other people do the same about me. In fact, the intent of my blog isn't to tell you all my life in detail, but to share, with those who will have the pleasure of visiting me, my outfits, my personal experiences in fashion world and some tips.

 

For me fashion is fun, art, show others who you are and who you want to be. It’s very important to have a personal style and to follow only the trends that you feel yours, without follow the mass.

 

My idols are Coco Chanel, Lady D and Audrey Hepburn, elegant, powerful and nonconformist women, each of them, in her own way, brought important changes in the society.

 

20/09/2014 is an important day for me because I attended my first fashion show, it was Roberto Cavalli SS 2015. I was very happy and excited!

 

What else? I hope you enjoy my advice and my posts because I always do everything I love with passion.

 

 

WELCOME TO MY BLOG!

 

If in the blog there is copyrighted material, let me cordially know by sending me an e-mail to "fashion.teenagerss@gmail.com". The material will be removed. Thank You.