TRENDS FW 2017/18

(Leggi di più...) (Read more...)
(Leggi di più...) (Read more...)

La neve, la cioccolata calda, le corse per i regali di Natale, le coperte e le sciarpe calde: possiamo proprio dire di essere nel pieno della stagione invernale. In Inverno è più difficile trovare l'outfit giusto, quello che ti fa sentire elegante, stilosa e al caldo al tempo stesso, ma proprio per questo è più divertente. Quali saranno i capi, i tessuti e i dettagli che ci accompagneranno in questi mesi e in che modo possono essere abbinati o integrati nei look di tutti i giorni? Vediamoli insieme!

Snow, hot chocolate, Xmas shopping, cozy blankets and scarves: we can say that we are in the full of Winter season. In Winter it is more difficult to find the perfect outfit, that makes you feel elegant, stylish and warm at the same time, but this is the reason why it is more interesting. Which are the pieces, the fabrics and the details that we will find in these months? Let's see them together and how to combine them!

LAYERS

Abiti smanicati con dolcevita, camicia o blusa, cappotti sovrapposti a vestiti con sottovesti o pantaloni. Quest'inverno non si patirà di certo il freddo con striminziti toppini e mini gonne con collant leggerissimi, bensì ci scalderemo con strati e strati di vestiti e mi raccomando, questo non vuol dire rinunciare all'essere chic! Cosa ne dite di questi tre esempi dalla passerella?

Sleeveless dresses with turtleneck, shirt or blouse, coats overlapped on dresses with slip dresses or trousers. This Winter we won't be cold, but rather warm us up with layers, without giving up being chic! What do you think about these three suggestions from the catwalk?

PEARLS

Uno dei più rilevanti trends di stagione sono sicuramente le perle: un grande classico che riesce a dare quel tocco in più che ci vuole in ogni look. Si trovano ovunque, anche sui capi o accessori più inaspettati: maglioncini, t-shirt, camicie, stivaletti, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, calze... Il maglioncino con le perle è secondo me l'acquisto più versatile perché può essere abbinato sia alla gonna che ai pantaloni, tiene caldo ed è il perfetto connubio fra sportivo ed elegante.

One of the biggest trends of this season are pearls: a classic that can give an extra touch to every look. They are everywhere, also on unespected pieces: sweaters, t-shirts, shirts & blouses, ankle boots, shoes, handbags, hats, scarves, socks & tights... The sweater with pearls is the most versatile purchase in my opinion because you can combine it with both skirt and trousers, it keeps you warm and it's the perfect mix between comfy and chic.

PRINCE OF WALES

Il mix paradossalmente perfetto fra rigoroso e creativo? Il Principe di Galles! Il più classico è grigio, ma ne esistono anche di coloratissime versioni. Così come per quanto riguarda le perle, il Principe di Galles è utilizzato per tutti i tipi di capi e accessori, ma i pezzi su cui vi converrà investire sono sicuramente il maxi blazer e la mini skirt.

The paradoxically perfect mix between rigorous and creative? Prince of Wales! The most classic is grey, but you can find also colorful versions. Like pearls, Prince of Wales is used for every kind of clothing and accessories, but the pieces you should invest in are maxi blazer and mini skirt.

SILVER

Un dettaglio brillante è quello che ci vuole per dare al look quel tocco in più. Personalmente non sono un'amante di top o abiti glitterati o di paillettes, ma amo le borse piccole, scarpe o accessori scintillanti. Less is more, ma un piccolo tocco di eccentricità ci vuole!

A shining detail is what you need to give an extra touch to your outfit. Personally I'm not a glittered top and dresses lover, but I love sparkling little bags, shoes or accessories. Less is more, but a little touch of eccentricity doesn't kill anyone!

VINYL

Il vinile: un ritorno agli anni 90' e un po' di coraggio per osare... con stile! Gli acquisti migliori che si possono fare con questo tessuto sono la mini, perfetta se abbinata con un maglioncino e collant coprenti, oppure, se non volete osare troppo, una borsa, che sia una shopper o una shoulder bag.

Vinyl: a throwback to the '90s and a little bit of courage to dare... with style! The best pieces (with this fabric) you can buy are a mini skirt, perfect combined with a sweater and a pair of opaque tights, or, if you don't want to dare too much, a bag, if it is a shopper or a shoulder bag.

OTHER TRENDS

Ecco a voi tre tendenze che stanno attraversando gli anni e i cuori di molte di noi: personalmente amo il velluto e le cinture, soprattutto con abiti, chemisier o camicie, non sono proprio una fan delle calze a rete, ma basta trovare il modo giusto per abbinarle in modo super cool.

Here there are three trends that we saw also in the latest years: personally I love velvet and belts, especially with dresses, shirtwaisters or shirts, I'm not a fan of fishnets tights, but you can try to combine them in a cool way.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    fashion influencer (venerdì, 22 dicembre 2017)

    tesoro, questa è una magnifica selezione di top tendenze da stampare e portare con sè
    un bacione

  • #2

    Fashion Teenagerss (venerdì, 22 dicembre 2017 22:03)

    Grazie!

  • #3

    Anna (giovedì, 04 gennaio 2018 19:08)

    Beautiful outfits! I will certaily be inspired by them!

  • #4

    Fashion Teenagerss (giovedì, 04 gennaio 2018 19:13)

    Thanks Anna, I'm happy you like them!